Aspem, offerta ufficiale di Linea Group

Secondo voi...
l'amministrazione comunale,
le oppozioni cosa ne pensano ?

Stiamo all'erta

Fonte


Aspem, offerta ufficiale di Linea Group

La multiutility che raggruppa le ex municipalizzate del sud Lombardia,
Cremona, Crema, Pavia, Rovato e Lodi ha fatto l'offerta all'azienda varesina


5 Febbraio 2008

Varese - Linea Group, la multiutility che riunisce le ex municipalizzate del sud Lombardia, Cremona, Crema, Pavia, Rovato e Lodi, adesso punta su Varese.
L'operazione dovrebbe essere completata entro la prima metà dell'anno. Già trapelata durante l'assemblea del 31 gennaio, l'ipotesi di un ulteriore allargamento è stata confermata con l'offerta ufficiale. La risposta da Varese è attesa entro marzo.
L'Obiettivo della holding è consolidare la presenza sul mercato nazionale e acquisire dimensione e massa critica.
La crescita è continuata anche quest'anno con l'ingresso, il primo gennaio, della ex municipalizzata di Crema. Nei mesi scorsi, il Gruppo Aspem era stato al centro di diverse ipotesi: dalla cessione del 40% del pacchetto azionario a una cordata composta da Acsm Como, Bas Bergamo e Agesp Busto Arsizio all'aggregazione in Prealpi Servizi, la società formata dalle ex municipalizzate di Varese, Busto Arsizio e Gallarate.
L'ingresso del nuovo partner nella holding avverrebbe con uno scambio azionario. Nel 2006 Linea Group ha prodotto ricavi per 485 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 55 milioni. Gli abitanti dei Comuni serviti sono piu' di un milionee 1.100 i dipendenti.

Nessun commento: