NATO: NON SOLO VICENZA


NATO: NON SOLO VICENZA

La linea editoriale del blog la dobbiamo scegliere noi (problema tuttora aperto), far riferimento solo a Venegono e a nient’altro mi sembra alquanto miope e assurdo, oltretutto dai commenti che appaiono sul blog non mi pare che la mia sia una posizione isolata.
I problemi del mondo sono anche i problemi di Venegono, non mi sembra corretto non parlarne, preferirei un respiro mentale ben più ampio di quello sancito dagli angusti confini comunali.
Comunque, in base ai dettami più restrittivi di che cosa si debba o non si debba parlare ho fatto una piccola ricerca su internet, cercando la parola “Venegono” e solo quella.
E’ sceso di tutto, evidentemente per internet Venegono non è fuori dal mondo.
Guardando tra i vari richiami trovo una cosa alquanto interessante, un bel articolo dal titolo “NATO: NON SOLO VICENZA” in cui si fa un piccolo riferimento a Venegono.
Per cui va pubblicato ? No.
Nell’articolo si parla della base NATO di Solbiate Olona, del fatto che da li partano i soldati per l’Afghanistan, ma si sa che Solbiate non è Venegono per cui non si può farne cenno, che la base sia a pochi chilometri da noi o in Australia per il blog non fa alcuna differenza.
Una logica perfetta.
Sul blog si dovrebbe parlare solo della vita comunale, dei sensi unici, di recinzioni traballanti e di nient’altro.
Sono argomenti che sicuramente devono essere affrontati, ma ritengo che ci sia molto altro di cui parlare.
Non volevano risvegliare la coscienza critica dei Venegonesi ?
L’articolo “NATO :NON SOLO VICENZA”
L’articolo è di Nigrizia, la rivista dei Missionari Comboniani, noti comunisti.
Chissà cosa direbbe la Signorina Brianza.
http://www.disarmo.org/rete/articles/art_20277.html


Gianluca