Acqua, si cercano nuovi pozzi. Livello falda stabile

Fonte


Acqua, si cercano nuovi pozzi.
Livello falda stabile

Il comune ha iniziato a scavare in zona Cascina Villafranca,
nel Parco Pineta. All’opera anche in altre aree della città


7 marzo 2008

Tradate - Il livello della falda a Tradate è stabile, ma si scavano nuovi pozzi. Dopo quello che si sta attuando nel piazzale della biblioteca e nella zona di Villa Mangiagalli, si sta scavando in questi giorni anche nella zona Cascina Villafranca, in pieno Parco Pineta, nella zona alta della città. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di poter aumentare la quantità d’acqua che entra nell’acquedotto comunale in maniera tale da evitare si possano verificare durante l’estate periodi di siccità.
«Non ci sono allarmi allo stato attuale dei fatti – spiega il sindaco Stefano Candiani -, il livello della falda è stabile. È vero che il mese di febbraio non è piovuto per nulla rispetto agli anni scorsi, ma è anche vero che il mese di gennaio è stato un mese di piogge abbondanti. Tutto dipende da come si evolve il tempo nei prossimi mesi. Noi, intanto, stiamo facendo la nostra parte».
Infatti, sono già stati presi accordi con il Comune di Venegono Inferiore e gli acquedotto sono già stati messi in rete per poter fronteggiare una eventuale crisi ed aiutarsi a vicenda tra le due città.