Tutto schizzi di parole intorno di Nino Ferrara



Associazione CTNA ed il Comune di Oleggio






Oleggio 13 marzo 2007



Tutto schizzi di parole intorno

In occasione della giornata mondiale dell’acqua sabato 24 marzo 2007:
Performance teatrale “Tutto schizzi di parole intorno”
Racconti con immagini della campagna Portatori d’acqua nel comune di Oleggio, del forum sociale mondiale di Nairobi e dall’Assemblea degli eletti per l’acqua al Parlamento Europeo di Bruxelles. Raccolta firme per iniziativa di legge popolare sull’acqua


L’associazione CTNA ed il Comune di Oleggio invitano Sabato 24 marzo alle ore 21, in occasione delle iniziative per la giornata mondiale dell’acqua, ad assistere alla performance teatrale dal libro “Tutto schizzi di parole intorno” di Nino Ferrara. La performance è stata realizzata dalla Officina OIBO’ con la regia di Rosita Raia ed è interpretata da Rosita Raia, Daria D’Acunto, Valentina Dalla Piazza e Francesco Marchetti, con musiche originali dal vivo di Paolo Montanari e immagini di Paolo Rizzi e Laura Bergomi. Attraverso parole, gesti, immagini e musiche dal vivo si ripropone il racconto dello scrittore novarese Nino Ferrara, in cui il protagonista è un giovane ragazzo arabo che – portatore d’acqua, di parole e di speranza - ci accompagna nel viaggio in un’altra cultura.
La serata, organizzata presso la sala 2 del cinemateatro di Oleggio in piazza Roma, sarà l’occasione per fare il bilancio della partecipazione del Comune di Oleggio alla Campagna internazionale “Portatori d’acqua”, promossa dal Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’acqua.
Nella serata verranno anche proiettate immagini dal Forum sociale mondiale 2007 di Nairobi e dall’Assemblea degli eletti per l’acqua al Parlamento Europeo di Bruxelles.
Vi sarà anche la possibilità di firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico”, che ha l’obiettivo di favorire la definizione di un governo pubblico e partecipativo del ciclo integrato dell’acqua, in grado di garantirne un uso sostenibile e solidale.


Per eventuali approfondimenti Vi invitiamo a contattare
Paolo Rizzi (cell. 340/527320 – mondopossibile@infinito.it)